Siamo due sorelle nate a Benevento da una famiglia di pizzaioli. Nostro padre è Marco Amoriello, tre volte campione del mondo della pizza e ora giudice internazionale. Egli ha studiato un impasto per la pizza senza glutine che gli è valso il titolo di Miglior pizzeria senza glutine di Gambero Rosso e si è fatto promotore della cultura della pizza ottenendo il riconoscimento per la ristorazione dall’Università Federico II.
Nostra madre Marianna Iaquinto ha deciso di ampliare l’offerta della pizzeria con la pinsa romana, diventando maestra nella stesura degli impasti con e senza glutine. Ha ottenuto la certicazione originale pinsa romana e ha vinto il primo premio al Trofeo Nazionale Maestro Umberto Fornito insieme ad altri riconoscimenti legati alla pizza fra cui Star Chef Lion Golden di Venezia e primo premio campionato di pizza piccante in Calabria. Da lei abbiamo imparato i segreti della pinsa, avendo iniziato a lavorare nella pizzeria di famiglia sin da bambine.
Ora vogliamo portare anche a Milano la nostra passione e la nostra esperienza, creando un angolo gourmet dedicato a tutti coloro che vogliono scoprire l’arte della pinsa. Desideriamo che la nostra pinseria sia un posto dove godere di un’ampia scelta di pinse, sorseggiando un aperitivo o un cocktail, all’insegna del relax in un ambiente elegante e di design.
Il mix di farine di frumento, soia e riso rende l’impasto molto più leggero e digeribile rispetto alla pizza tradizionale.
Grazie al mix di farine l’uso di grassi per l’impasto è nettamente inferiore rispetto alla pizza tradizionale.
La pinsa contiene fino all’80% di acqua rispetto al 60% della pizza tradizionale, questo la rende sia leggera che croccante.
Dalle 24 alle 72 ore, garantendo un impasto più digeribile e una texture più soffice all’interno e croccante all’esterno.